Gite

Share Button

GITE –  VIAGGI D’ISTRUZIONE – SIBILLINI – MARCHE – NORCIA – CONERO – SAN VICINO 

2016

SCARICA IL PDF! CLIKKA QUI!

Il Camoscio dei Sibillini è affermata nel turismo ambientale da alcuni anni, ospita nelle strutture convenzionati ogni grado di scuole dall’infanzia alle


primarie e secondarie.
 Cerchiamo di fare apprendere ai ragazzi di ogni età un corretto modo di vivere ciò che li circonda e di vivere nell’ambiente, anche per migliorare la loro qualità della vita di tutti i giorni. Facciamo questo cercando di emozionarli anche attraverso piccole esperienze nella natura.


VIAGGIO D’ISTRUZIONE A USSITA
VIAGGIO D’ISTRUZIONE A NORCIA
NOI FACCIAMO:
Laboratori didattico-educativi, soggiorni ed escursioni naturalistiche, che mirano, a più livelli, ad uno studio dell’ambiente, sia nel suo aspetto naturalistico, sia in quello antropologico. L’obiettivo principale è quello di realizzare una gradevole esperienza, acquisendo attraverso le modalità che riteniamo essere le più efficaci in termini di risultati a lungo termine: l’esperienza diretta e la sua rielaborazione.
Costruendo le nostre attività , Il Camoscio dei Sibilliniparte dagli argomenti dei programmi ministeriali, cosi da integrare le attività scolastiche e la conoscenza dei luoghi naturali._________________________________________________________________________________PER INFO E PRENOTAZIONI, CARI INSEGNANTI, NON ESITATE A SCRIVERCI:
____________________________________________________________________________________________

COME LO FACCIAMO:
Le gite che facciamo, vedono nell’ambiente una fonte di informazione e uno stimolo alla conoscenza. Le nostre attività servono per avere un contatto con l’ambiente naturale, attraverso l’esplorazione e l’esperienza diretta, stimolando allo stesso modo un maggiore interesse verso la tutela della natura e verso la qualità dell’ambiente in cui viviamo.
L’osservazione in campo, la raccolta di materiale e di notizie, i giochi di percezione e di orientamento sono gli strumenti che ci permettono di scoprire in maniera attiva e ludica i luoghi visitati, trasformandoli da fine a strumento educativo.
Perciò, Il Camoscio dei Sibillini, crea un progetto di educazione ambientale e animazione, che ha come punto focale quello di favorire l’apprendimento e il divertimento dei bambini .

COSA SIGNIFICA SCEGLIERE NOI:
Quando un Istituto sceglie di  realizzare  un viaggio d’istruzione con noi del Camoscio dei Sibillini, questi sono sicuri di scegliere qualità e professionalità. Problematiche come la scelta della struttura ricettiva, il  pullman, i pasti, possono comportare delle difficoltà, sono curate in ogni minimo dettaglio. La principale rilevanza di una organizzazione come Il Camoscio dei Sibillini è connessa proprio alla capacità organizzativa del viaggio d’istruzione, che si configura in termini di qualità e servizi offerti nella composizione del pacchetto.

DURANTE LE NOSTRE GITE:
Grazie all’esperienza di  anni di educazione ambientale, il Camoscio dei Sibillini cura con attenzione tutti gli aspetti connessi al viaggio d’istruzione. Le elevate qualità professionali degli animatori, delle guide e degli educatori rendono più facile e positiva la riuscita del viaggio d’istruzione.

[pdf issuu_pdf_id=”110926170131-a0575d6e52f34696bb8e4e575bc4caf7″ width=”660″ height=”480″]

pacchetto viaggio d’istruzione naturalistico, per scuole di ogni ordine e grado nei Monti Sibillini

per scoprire, natura, tradizioni e storia di questi splendidi luoghi

Escursioni semplici, anche di mezza giornata, su fondi agevoli, in cui si scopriaranno la natura, la cultura e la storia dei Monti Sibillini e di alcuni dei suoi luoghi più suggestivi:

Macereto, Cupi, Ussita-Frontignano (avvistamento Camosci), Val di Panico (avvistamento Aquila reale), Lago di Fiastra, Bolognola, Fioriture dei Prati di Ragnolo, Infernaccio, i Mulini di Montegallo, Castelluccio di Norcia, Norcia e le Marcite.

GITA A USSITA
GITA A NORCIA

__________________________________________________________________________________________________

VIAGGIO A USSITA   :

pacchetto viaggio d’istruzione naturalistico, per scuole di ogni ordine e grado a Ussita, di possibili 1, 2 , 3 , 5 giorni, a contatto con la natura dell’Alta Val Nerina:

– il massiccio dolomitico del Monte Bove
– i Camosci d’Abruzzo
– le splendide Cascate delle Callarelle
– le Aquile Reali
– il Santuario di Macereto
– 15 km di piste da scii
– Palazzetto del ghiaccio
– Passeggiate a cavallo

se la località  e le attività proposte sono di vostro interesse, contatteci per informazioni più dettagliete, preventivi e costi. ___________________________________________________________________________________________________

VIAGGIO A NORCIA:

pacchetto viaggio d’istruzione a Norcia di possibili 1, 2 , 3 , 5 giorni, per scuole di ogni ordine e grado

– Basilica di San Benedetto da Norcia
– visita alla Vetusta Nursia
– Marcite di Norcia
– Castelluccio di Norcia
– Abbazia di Sant’Eutizio
– Spoleto
– Cascia
– Assisi

se la località  e le attività proposte sono di vostro interesse, contatteci per informazioni più dettagliete, preventivi e costi.

___________________________________________________________________________________________________

 

__________________________________________________________________________________________

PER INFO E PRENOTAZIONI, CARI INSEGNANTI, NON ESITATE A SCRIVERCI:

____________________________________________________________________________________________