…. camminare con lentezza, sentire gli odori e i suoni del bosco, delle foreste, delle foglie che cadono, immersi in una tavolozza di colori, tutto in pieno relax e tranquillità, un modo per rigenerarsi dalla vita frenetica quotidiana ….
Progetto realizzato senza l’utilizzo di alcun fondo pubblico e senza la sponsorizzazione economica di nessuna società privata.
Nel periodo che va da metà Ottobre a metà Novembre di ogni anno, i boschi e le foreste della Valle d’Ussita, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini si riempono di mille colori del foliage: querce, aceri, faggi e tante altre specie arbustive e arboree creano una tavolozza unica, che, unità all’azzuro dei cieli limpidi e, al bianco delle nubi o con un po’ di fortuna delle prime nevicate… rendono ogni foto una opera d’arte e anche la sola vista, una gioia per gli occhi e l’anima.
Qui, noi del “Camoscio dei Sibillini” vogliamo proporvi qualche breve e facile itinerario o luogo dove fare le foto più belle. Potete con un po’ di attenzione percorrere questi itinerari liberamente e gratuitamente da soli o se preferite attraverso le nostre escursioni organizzate, in sicurezza e con le spiegazioni della nostre guide ufficiali. In fondo a questo articolo vi consigliamo anche luoghi dove dormire o mangiare.
INTERESSI
FOTOGRAFIA
BENESSERE
ESCURSIONISMO
MAPPA INTERATTIVA
EVENTI ESCURSIONISTICI DETICATI :
LEGGI I NOSTRI ARTICOLI SPECIFICI PER OGNI SENTIERO E LOCALITA'
Nel periodo autunnale moltre strutture sopratutto durante i giorni feriali potrebbe non essere aperte, o aprire solo su richiesta, vi invitiamo sempre a contattare prima i locali dove volete andare a mangiare.
Ristorante Pizzeria La Mezza Luna Club – Piazza Ussita – cell. 3294137002 ;
Ristorante Crystal Chalet – Centro Ussita- cell. 3770979936;